5 siti utilissimi per farsi ispirare

Indie Hackers

Indie Hackers è un sito fantastico! Potrai trovare un sacco di storie di persone che nel loro piccolo hanno deciso di dare una svolta alla propria vita ed hanno iniziato a sviluppare un proprio business partendo da una propria idea.

Leggere le storie degli altri e come questi hanno affrontato i problemi, da molta carica.

Hacker News

Non c’è tanto da dire, se non segui Hacker News inizialo a fare subito! Il sito ha diverse sezioni, quella che più mi interessa è Show HN dove vengono condivisi link relativi a nuovi progetti appena sviluppati.

E’ molto utile per iniziare ad acquisire i primi utenti e ricevere feedback sul proprio progetto, considerando il fatto che è un sito molto ma molto trafficato.

Sono molto interessanti anche le discussioni, dove, molto spesso, si trovano un sacco di informazioni interessanti, certo la ricerca richiede un pò di tempo in quanto possono essere anche molto lunghe.

UI Movement

Quando vuoi farti ispirare su possibili design o interazioni da implementare nel tuo progetto, sito web o altro, UI Movement è il posto giusto! Ci sono un sacco di interazioni che ti aiutano a generare nuove idee da poter implementare.

Lo utilizzo molto per farmi ispirare su possibili interfacce.

Muzli

Muzli è un’estensione per il browser molto molto particolare. E’ un raccomandatore di storie ed articoli che girano intorno al design, molto curati ed ottimi come fonte di ispirazione. Hanno anche un blog su Medium che seguo molto.

YouTube

Se giri YouTube riesci a trovare valanghe e valanghe di video che sono perfetti per prendere spunto e farsi venire nuove idee. Io sono iscritti a molto canali che vanno dal Bushcraft fino ad arrivare allo sviluppo web, e tutti questi canali mi sono sempre stati molto utili per trovare sempre nuove idee da applicare.

Ad esempio, è mio solito vedere video che trattano di Bushcraft, in particolare tecniche di cottura nel bosco oppure video dove viene mostrato come costruire sedie, tavoli e molto altro, sfruttando la legna (rigorosamente secca) nei boschi. (psss con il mio gruppo abbiamo un profilo Instagram, seguici https://instagram.com/hoaks/)



Un’ultima cosa ✋ ✋

Iscriviti nella Newsletter