Side project #1: Migliorare il proprio inglese

Avendo vissuto per due mesi a Londra ho capito quanto è importante mantenere allenato il proprio inglese ed il modo migliore per farlo è parlare.

Trovandosi a Londra, ci sono molte occasioni per parlare con altre persone, ad esempio ci sono molti meetup gratuiti incentrati proprio sullo speaking che ti spingono a dover parlare con altre persone che non hai mai visto prima.

Devo dire che inizialmente è molto imbarazzante, però alla fine è una bellissima esperienza e molto formativa.

Il problema

Il problema è che questi eventi vengono organizzati localmente e non tutti purtroppo hanno possibilità di partecipare, specialmente chi, come me, si trova abbastanza lontano da Londra.

Volendo migliorare il mio inglese ho deciso di provare a risolvere il problema della distanza sviluppando un servizio che possa permettermi di entrare in contatto con altre persone con le quali parlare in inglese durante una call online.

Questo servizio si rivolgerà a tutte le persone che, trovandosi lontano, sentono l’esigenza di voler migliorare il proprio inglese parlando con altre persone che hanno lo stesso obiettivo.

Roadmap

Una versione molto minimale della roadmap è la seguente:

  • Sviluppo MVP
  • Validazione del problema
  • Acquisizione primi beta tester
  • Creazione versione 1 del servizio
  • Testing
  • Iterazione

Sarebbe il massimo per me arrivare allo sviluppo della versione 1 senza scrivere una riga di codice così da concentrarmi esclusivamente sulla validazione del servizio e delle sue funzionalità. 🙌🏻

Nei prossimi articoli parlerò dell’evoluzione della roadmap andando a spiegare ogni passaggio.



Vuoi ricevere aggiornamenti sui miei progressi?

Iscriviti nella Newsletter