Il mio goal

L’esperienza a Londra mi ha insegnato tantissime cose, la cosa più importante è: farmi capire cosa voglio!

Siamo sempre nella situazione di dover far scelte e trovare compromessi per avvicinarci ad una situazione che più ci rende soddisfatti.

Capire cosa vogliamo non è facile e richiede un sacco di sacrifici, ma soprattutto, essere disposti a correre dei rischi.

Ho avuto modo di dividere casa con il mio amico Ugo con il quale ho studiato durante tutta la carriera Universitaria, ma soprattutto con il quale ho fatto un sacco di progetti che ci hanno portato a lavorare insieme e a capire di avere le capacità per poterlo continuare a fare.

Il patto 👊

La voglia di tornare a lavorare insieme su qualcosa di proprio era veramente tanta, così un giorno abbiamo deciso di fare un patto durante un caffè, un patto che ci saremmo impegnati a rispettare e renderlo reale.

Il patto è:

Lanciare nuovi progetti (side-business) che diventeranno la nostra fonte di guadagno primaria.

Tutto questo continuando (per ora) a fare quello che ognuno di noi fa per arrivare poi a dedicare il 100% del nostro tempo allo sviluppo e lancio di nuovi progetti.

Ora magari la prima cosa a cui penserai è....

No, non lo facciamo per avidità, o per fare soldi facili (che non esistono), o per creare delle macchine da soldi (la microeconomia insegna che non esistono), ma lo facciamo per un motivo.

Il motivo 🤔

Il motivo è che, così facendo riusciremo a realizzare il nostro sogno:

Viaggiare e lavorare il meno possibile, essendo allo stesso tempo liberi!

Sembra molto ambizioso, ma è quello che sento e sentiamo di fare ed è giusto perseguirlo fino in fondo facendo sacrifici e rischiando tantissimo, ma sono sicuro che tutto questo mi porterà dove voglio arrivare.

Il primo passo ☝️

Il primo passo è: sviluppare e lanciare nuove idee partendo dai propri problemi.

Ma di questo ne parlerò in un altro post.

Alla prossima!



Vuoi ricevere aggiornamenti sui miei progressi?

Iscriviti nella Newsletter